Io amo il mio lavoro, lo amo così tanto da non definirlo lavoro“.

Capita spesso di stare anche 12 ore su un progetto, di fare le 2 di notte e di non sentire la fatica.

Tra lavoro istituzionale e collaborazioni in amicizia in pratica io sono il prolungamento del mouse e/o della penna grafica.

Sto in questo settore da 20 anni circa, da quando i primi progetti si realizzavano con Macromedia Flash, all’epoca un software rivoluzionario per realizzare siti web e in special modo intro.

Quali sono i siti web più importanti che hai realizzato?

Sicuramente il primo sito di Nino D’Angelo (2002) tutto in Flash, il primo sito di Anna Tatangelo (2002 – doppiamenteanna.it), il sito della Roma Calcio Femminile (2011), il sito della Spes Montesacro, il sito della Nuova Tor Tre Teste, il sito del locale “The Random” e tanti tanti altri.

Quindi nello specifico di che mi occupo?

Per entrare nella sezione Motion Designer CLICCA QUI

Per entrare nella sezione Video Editing CLICCA QUI

Per entrare nella sezione riguardante la Grafica CLICCA QUI

L'intelligenza artificiale

Quando ho creato questo sito nel 2020, ancora si pensava che l’Intelligenza artificiale fosse una cosa lontana, una leggenda, un qualcosa che forse i nostri figli avrebbero visto.
Passati 3 anni invece ci troviamo a dover fare i conti con questa realtà: triste? affascinante? Fate voi.

Quello che so io è che se voglio tenermi stretto il mio lavoro, devo assolutamente imparare a maneggiare questi strumenti, queste app.

Come un mare in tempesta, lo puoi subire e finire travolto, o lo puoi assecondare e cercare di capire le infinite nuove possibilità.

Ad esempio, da oggi se volessi con questi nuovi strumenti generativi, potrei diventare un esperto di qualsiasi argomenti senza conoscere nemmeno una virgola di quello che leggo. Certo, condizione essenziale è saper leggere, senza far capire che stai leggendo.

Vi mostri un video dove il mio sguardo è rivolto alla mia sinistra per tutto il video perchè sto leggendo un foglio di testo.