Il Cantautore Giallorosso è un personaggio mediatico social che ha vissuto il suo periodo di ribalta tra il 2006 e il 2016.
Nato spontaneamente senza alcun tipo di pianificazione, come omaggio a mia madre, è entrato nel cuore di parte della tifoserie per la comunicazione genuina.
Le canzoni prodotte in questi 10 anni per lo più inedite sono sempre state messe a disposizione dei tifosi a titolo gratuito.
C’è stato un periodo in cui i famosi “Vucumprà” vendevano a 5 euro i miei cd sulle bancarelle. Il paradosso è che io mettevo a disposizione gratuita i download sul mio sito.
Anni di canzoni d’amore per la Roma, per Totti, per De Rossi, per il mio idolo Rizzitelli e per tanti altri. Ma il Cantautore non è solo amore ma anche e soprattutto ironia con cover contro la Lazio soprattutto ma anche l’odiata Juventus.
Tutto l’interesse generato mi è valso varie partecipazioni in radio e tv, locali maggiormente ma anche qualche nazionale.
Mi restano nel cuore tutti i duetti realizzati con altri tifosi come me, ASR Music, Marilena Graziano, Alfredo Giannelli, Max Coccobello, Maurizio Guccini e Dr.Lupo.
Indimenticabili le esperienze live, 5 concerti stracolmi di persone in vari pub.
Quelli che ricordo con maggior affetto? Il primo al The Random in via Scalo di San Lorenzo e l’ultimo sempre al The Random, con il super ospite Ruggiero Rizzitelli.