Il Cantautore Giallorosso è il nome d’arte sui social di Andrea Taloni che ha tenuto banco per 10 anni su youtube e facebook maggiormente.

Il Cantautore è nato spontaneamente, come omaggio a mia madre, è entrato nel cuore di parte della tifoseria della Roma per la sua comunicazione genuina oltre che per le canzoni.

Le canzoni (inizialmente a scherno della lazio) maggiormente inedite sono sempre state messe a disposizione dei tifosi a titolo gratuito, la diversità e forse il difetto fu proprio questo.
Fare pezzi inediti invece delle classiche cover e non vedere ma regalare.

Anni ed annoi di canzoni d’amore per la Roma, per Totti, per De Rossi, per il mio idolo Ruggiero Rizzitelli e per tanti altri.

Tutto questo interesse generato mi è valso molte partecipazioni in radio e tv, locali maggiormente ma anche qualche nazionale come Sky e Rai.

Mi restano nel cuore tutti i duetti realizzati con altri tifosi come me, ASR Music, Marilena Graziano, Alfredo Giannelli, Max Coccobello, Maurizio Guccini e Dr.Lupo.

Indimenticabili le esperienze live, 5 concerti stracolmi di persone in vari pub.

Quelli che ricordo con maggior affetto? Il primo al The Random in via Scalo di San Lorenzo e l’ultimo sempre al The Random, con il super ospite Ruggiero Rizzitelli.